pilatesnew.jpg

PISCINA

La Scuola Nuoto, l'attività agonistica, i corsi individuali, il nuoto libero, i corsi per il recupero funzionale in acqua, l'acquafitness sono solo alcune delle attività curate da uno staff di istruttori federali di grande esperienza

FITNESS

Corsi di ginnastica dolce per la terza età, aerobica con lo step, programmi di tonificazione totale, e le novità del Pilates e dello ZoombaFit. Benessere, socialità e divertimento assicurato per tutti

TENNIS & CALCIO A 5

Corsi di avviamento e perfezionamento di Tennis per adulti e bambini, e un campo polifunzionale per Tennis, Calcetto e Pallavolo. Anche per lo Sport all'aria aperta puoi scegliere il nostro Centro.

Hidrospinning
PDF Stampa E-mail

Un fantastico viaggio... in sella alla tua bike in acqua!

Hidrospinning è la versione acquatica dello spinning e permette di modellare gambe e glutei in modo efficace e divertente, combattere la cellulite e ottimizzare il funzionamento del sistema cardiovascolare.
Tipiche dell’Hidrospinning sono le continue variazioni di ritmo nella pedalata, “giocando” con la resistenza dell’acqua per realizzare al meglio un allenamento aerobico che bruci quantità sempre maggiori di calorie.

Si aggiungono poi esercizi svolti in piedi utilizzando la bike come attrezzo complementare. Come tutte le attività svolte in acqua, quelle con l’hidrobike permettono sforzi prolungati con un minore affaticamento muscolare, articolare, e cardiovascolare e minor produzione di acido lattico; l’acqua permette inoltre un maggior consumo di energie, anche in virtù della perdita di calore da parte del corpo; l’acqua esercita un massaggio costante sul corpo in movimento, contribuendo a levigare la pelle e i muscoli. Il Corso può essere un’ottima risorsa anche in campo riabilitativo, a integrazione e completamento dei programmi fisioterapici, soprattutto a seguito di interventi alle articolazioni.


Caratteristiche del Corso:
- Aumenta la resistenza aerobica;
- Migliora la circolazione;
- Adatto a chi segue regimi alimentari dimagranti per snellire cosce e glutei;
- Indicato in presenza di cellulite per drenare e sgonfiare;
- L’allenamento in acqua e in sella alla bike è adatto anche a chi soffre di disturbi alla schiena e all’apparato osteoarticolare

Orari e frequenza:

Martedì e Giovedì

I turno: 9.45 - 10.30
II turno: 13.00 - 13.45

Martedì, Mercoledì e Venerdì

I turno: 18.30 - 19.15
II turno: 19.20 - 20.05
III turno: 20.10 - 20.55
IV turno: 21.00 - 21.45