tennis.jpg

PISCINA

La Scuola Nuoto, l'attività agonistica, i corsi individuali, il nuoto libero, i corsi per il recupero funzionale in acqua, l'acquafitness sono solo alcune delle attività curate da uno staff di istruttori federali di grande esperienza

FITNESS

Corsi di ginnastica dolce per la terza età, aerobica con lo step, programmi di tonificazione totale, e le novità del Pilates e dello ZoombaFit. Benessere, socialità e divertimento assicurato per tutti

TENNIS & CALCIO A 5

Corsi di avviamento e perfezionamento di Tennis per adulti e bambini, e un campo polifunzionale per Tennis, Calcetto e Pallavolo. Anche per lo Sport all'aria aperta puoi scegliere il nostro Centro.

Acquagym
PDF Stampa E-mail

Ogni lezione un nuovo e coinvolgente programma di tonificazione.

Sei in cerca di un'attività divertente e che porti risultati in tempi brevi? L’Acquagym è l'attività che fa per te!
Ginnastica in acqua a ritmo di musica, eseguita a corpo libero e con l’ausilio di attrezzi quali tubi, cavigliere, pesi, cinture galleggianti. Ma l’attrezzo principe rimane l’acqua.

Durante lo svolgimento di un esercizio l’acqua oppone una resistenza 12 volte maggiore a quella creata dall’aria, pertanto eseguire un esercizio in acqua equivale, a livello di dispendio energetico, a eseguire almeno 10 “a secco”. Eppure l’acqua allevia la fatica, svolge un benefico massaggio sulle articolazioni e i vasi linfatici, allontanando il rischio di accumuli dolorosi di acido lattico, bruciori, strappi, o sovraccarichi alla colonna vertebrale; l’acqua inoltre rinvigorisce, migliora la circolazione, e rende possibile un allenamento intenso ma non stancante anche a chi soffre di problemi cardiovascolari; aiuta poi a combattere ritenzione di liquidi, cellulite, grasso in accumulo.


Caratteristiche del Corso:
- Può essere praticato da uomini e donne di ogni età;
- Non sono richieste abilità natatorie: l’esercizio si svolge in acqua bassa;
- Ideale per migliorare il tono e l’elasticità dei muscoli;
- L’effetto idromassaggio esercitato dall’acqua aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, eliminare i gonfiori e rassodare i tessuti, con benefici “estetici” anche per la pelle del corpo; stimola i vasi sanguigni e linfatici, favorendo la cura delle varici, ipertensione e ritenzione.

Orari e frequenza:

Lunedì - Mercoledì - Venerdì
I turno: 9.00 - 9.45
II turno: 9.45 - 10.30

Lunedì - Giovedì
I turno: 18.30 - 19.15
II turno: 19.15 - 20.00
III turno: 20.00 - 20.45
IV turno: 20.45 - 21.30

Sabato

turno unico ore 11.15 - 12.00