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PISCINA

La Scuola Nuoto, l'attività agonistica, i corsi individuali, il nuoto libero, i corsi per il recupero funzionale in acqua, l'acquafitness sono solo alcune delle attività curate da uno staff di istruttori federali di grande esperienza

FITNESS

Corsi di ginnastica dolce per la terza età, aerobica con lo step, programmi di tonificazione totale, e le novità del Pilates e dello ZoombaFit. Benessere, socialità e divertimento assicurato per tutti

TENNIS & CALCIO A 5

Corsi di avviamento e perfezionamento di Tennis per adulti e bambini, e un campo polifunzionale per Tennis, Calcetto e Pallavolo. Anche per lo Sport all'aria aperta puoi scegliere il nostro Centro.

Pilates
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Il Fitness... più dolce

"...Poco movimento eseguito con precisione in una sequenza bilanciata"

Il Pilates è un metodo di allenamento che mescola elementi dello stretching, della danza e dello yoga codificati in un sistema di più di 500 esercizi che interessano tutti i distretti muscolari del nostro corpo. Con il Pilates è possibile allenare, infatti, anche i muscoli meno utilizzati con i gesti di tutti i giorni, il cui potenziamento aiuta a migliorare la postura, ad alleviare le tensioni, migliorando anche la respirazione, la circolazione, l’equilibrio… e il buon umore.

In particolare il metodo “matwork” praticato dei nostri istruttori, con esercizi a terra, preferibilmente a corpo libero, mira ad aumentare la forza muscolare senza creare un eccesso di massa: i muscoli diventano progressivamente più potenti, ma non più grossi, contribuendo a scolpire una silhouette più longilinea e tonica, con gambe snelle e addominali piatti.

Caratteristiche del Corso:

- E’ un programma di allenamento indicato a uomini e donne di ogni età e con qualsiasi livello di preparazione atletica;
- E’ un corso fitness consigliato a chi conduce uno stile di vita stressante, per sfogare le tensioni e riscoprire, attraverso l’armonia dei movimenti, equilibrio mentale ed emotivo;
- Ideale per il rafforzamento dei muscoli senza però ingrossarne la massa;
- Allenamento consigliato anche in presenza di contratture, dolori articolari lievi;
- Può essere praticato in modo sicuro anche in gravidanza per imparare i tempi di respiro, migliorare la postura;
- Adatto anche come attività fisica per restituire tono e una buona forma al corpo femminile dopo il parto;
- Può essere praticato, individualmente, come integrazione a esercizi di riabilitazione e ai programmi di fisioterapia post-traumatici

Orari e Frequenza

Martedì - Giovedì
turno unico: 9.00 - 9.45